Gli "Annunaki"


Nella mitologia sumera il termine Anunnaki (o Anunnaku), ossia "figli di An", indica l'insieme degli dei sumeri.

Essi erano costituiti in un'assemblea, presieduta da An, dio del cielo. Tale assemblea si componeva dei sette supremi, di cui facevano parte i quattro principali dei creatori (An, Enlil, Enki, Nnhursag), con l'aggiunta di Inanna, Utu  e Nanna e di 50 dei minori, detti anche Igigi.

Secondo Zecharia Sitchin gli Anunnaki sarebbero degli alieni provenienti da Nibiru, un pianeta del nostro Sistema solare. Secondo questa tesi avrebbero avuto un ruolo importante nella veloce evoluzione della civiltà umana e in particolare di quella sumerica. I signori provenienti da Nibiru, sin dall'antichità, sarebbero scesi sulla Terra per sfruttare le risorse minerarie del nostro pianeta. Quando il pianeta Nibiru giunse nel punto della sua orbita più vicino alla Terra fu inviata una prima spedizione di esseri viventi capeggiata da Enki, un nome che ricorre spesso nella mitologia dei Sumeri. I luoghi scelti furono la Valle del Nilo, la Valle dell'Indo e la Mesopotamia.

Diverse critiche sono mosse a Sitchin, tra cui quella di fondare la sua teoria sulla traduzione generalmente errata sia di singole parole, sia di porzioni di testo. Quando Sitchin elaborò la sua teoria e pubblicò i primi testi, il Sumero era una lingua ancora poco comprensibile e nota solo a pochi specialisti. In seguito alcune pubblicazioni di massa, come il Sumerian Lexicon, ne hanno diffuso la conoscenza e permesso di verificare la traduzione di Sitchin.

Gli Anunnaki sono conosciuti anche come gli “alieni giganti” o “gli antichi”, i Nefilim, potrebbero misurare anche più di tre metri di altezza. Recentemente l’interesse nei loro confronti è cresciuto enormemente a causa delle teorie e dei libri di Sitchin che li vede come i nostri veri genitori, coloro che fondendo parte del proprio patrimonio genetico con le prime scimmie antropomorfiche presenti sulla Terra milioni di anni fa generarono i primi uomini, per utilizzarli come schiavi. Le testimonianze di questa presunta civiltà aliena molto antica sono in parte verificabili anche a livello archeologico dove in molte raffigurazioni vengono illustrate tecnologie profondamente in disaccordo con l’età in corso (macchine volanti, lampadine, uso di energia elettrica, attrezzi vari). Gli Anunnaki sono anche la razza aliena che potrebbe aver colonizzato in passato la Luna e Marte avendo lasciato traccia del loro passaggio (parlerò dei documenti relativi a ciò in futuro) ed infine scesi sulla Terra avrebbero contribuito alla costruizione delle Piramidi egizie (e secondo alcuni anche di molte altre opere “inspiegabili” rispetto all’età in cui esse sono state realizzate).
Non per ultima c’è anche la teoria che gli Anunnaki siano gli abitatori del pianeta Nibiru, il famoso “planet X” che con la sua orbita molto lunga intorno al Sole si avvicinerebbe alla Terra soltanto ogni 3600 anni, sarebbe in questa occasione che la razza aliena avrebbe avuto l’occasione di scendere sulla Terra quando ancora eravamo scimmie e secondo molti tornerà il prossimo Dicembre 2012.
Avrete capito che se questa razza esistesse con i presupposti suddetti non sarebbe quindi accomunabile con tutti gli avvistamenti esistenti in tempi recenti, avvallando la tesi che esistono più razze aliene in visita al nostro pianeta.




Documentario


Altre Razze Aliene

I Grigi

 

 

Questa è la principale razza aliena di cui si teorizza l'esistenza. In tutto il mondo sono tantissimi coloro che dichiarano di averli avvistati; incrociando le loro testimonianze, gli ufologi hanno così potuto dedurre la seguente descrizione...

 

I Rettiliani

 

Le più antiche leggende, in ogni parte del mondo, hanno sempre raccontato dell'esistenza di questi esseri rettiloidi, intesi perlopiù come divinità e, come tali, rappresentati attraverso statue, dipinti o disegni...

 

I Nordici o Pleiadiani

Orange o Arancioni

 

 

Gli arancioni prendono il nome dal colore della loro pelle, appunto di colore arancione. Fisicamente ricordano molto i Grigi bassi...