Area S4


Una notte in maggio 1989, un reporter trasmette una storia da un collegamento via satellite in Las Vegas Nevada. Un giovane fisico ha parlato sotto identità ignota, e ci ha detto di nove dischi alieni tenuti vicino il Lago Groom da un piccolo gruppo autonomo del governo americano. Ha usato lo pseudonimo di "Dennis" che è risultato essere il nome del suo superiore alla base. Alcune settimane più tardi è tornato sugli schermi usando il suo vero nome, Bob Lazar, ed è stato da allora soggetto di curiosità, speculazione e controversia world-wide.

 

Lazar volò da McCarran Aeroporto in Las Vegas fino ad Area 51 che è una base governativa ad alta sicurezza al Nevada Test Site. Area 51 è localizzato 125 miglia a nord di Las Vegas vicina alle Groom Mountains e il lago secco Groom.
"Da Area 51, sono stato trasportato in autobus in una facility a sicurezza più elevata localizzata a 15 miglia da Area 51, chiamato S4. Le immagini da satellite erano state ottenute per verificare l'esistenza di una base segreta dove Lazar ha detto di aver lavorato. Lazar ha fornito le coordinate di Latitudine e Longitudine e i tempi che ha lavorato a S4 e JFI li ha controllati. Le coordinate di S4 sono N 37° 01' 40," W 115° 46' 35".

LABORATORIO (S4)
Le aree bianche rappresentano solo quelle aree che a Lazar è stato permesso passare. Anche quando usava il bagno è stato scortato da due guardie intimidatorie.

Questo hangar (stanza col disco) era al termine di una fila lunga di nove hangar identici. Ciascuno con una porta scorrevole tra loro ed il marchio di fabbrica "porta a pendio", commisurato col pendio della montagna.

L'hangar era stato equipaggiato con attrezzi tipici ed equipaggiamenti estesi elettronici. L'hangar aveva anche una macchina con un emblema di raggi X.

Un'alta gru-cavalletto che solleva 20.000 libbre di peso poteva alzare il disco su e fuori dell'hangar.

L'equipaggiamento in questo hangar è stato marcato con il numero nero 41 e con un cerchio bianco intorno ad esso.

CORRIDOIO D'INGRESSO
Questa area era interamente nel sottosuolo con l'ingresso come unico apparente accesso, e le nove porte degli hangar. Tutti gli scienziati sono usciti dall'autobus e sono entrati nella porta d'acciaio piccola nel lato della montagna, 90 gradi dalle porte a pendio degli hangars.

Lazar ha lavorato nella sua area del laboratorio con uno altro, Barry Castillio, che è stato coinvolto anche negli esperimenti di propulsione. Barry era un uomo bene addestrato, ed era là da molto più tempo di Lazar. Il programma a S4 era compartimentalizzato con ciascun gruppo staccato dall'altro. La gente nel programma ha lavorato su un sistema limitato.

BRIEFING ROOM
Il primo giorno a S4 Lazar è stato portato all'ufficio dell'infermeria e gli é stato chiesto di sottoporsi a una prova di allergia del derma. Una griglia è stata disegnata sul suo braccio e soluzioni diluite di sostanze varie sono state messe in ciascuna sezione. Nel corso della visita successiva le sezioni sono state controllate per qualche eruzione della pelle o altre reazioni allergiche avverse.

Gli è stata data anche una sostanza da bere la quale gli è stato detto sosterrebbe la sua risposta del sistema immunitario ai materiali alieni coi quali potrebbe venire a contatto.

Ha bevuto il liquido il quale, ha detto, odorava come pino. Più tardi quella notte ha sofferto forti crampi addominali indubbiamente riferiti alla sostanza che ha bevuto.

La sola altra persona presentata a Lazar a S4 era un uomo conosciuto solo come Rene.
C'erano solo 22 persone con autorizzazione ad essere ad S-4. Il campo di studio di Rene e la durata della sua permanenza ad S-4 è ignoto.

Il supervisore di Lazar era un uomo chiamato Dennis Mariani. Il sig. Mariani era il contatto di Lazar per la prima intervista a una compagnia chiamata EG&G (Edgerton, Germeshausen e Grier). Al tempo è stata localizzata al McCarran aeroporto in Las Vegas.
E' stata trasferita dopo di allora in un'ubicazione sicura all'interno della base aeronautica militare Nellis.
Lazar ha guardato il test di volo dall'hangar dove si vede il modello Sport.

IL LABORATORIO SOTTERRANEO (S4)
Intagliato alla base del monte Papoose è un laboratorio che include nove hangar, ciascuno contenente un disco alieno. Era a questa base dove Lazar ha lavorato.

In aggiunta alla esperienza con la nave Reticuliana e il sistema di propulsione, Lazar ed altri scienziati sono stati informati su programmi riferiti a questi alieni ed il loro coinvolgimento con la razza umana. Le informazioni presentavano una veduta d'insieme di "correzioni esterne" aliene sulla nostra evoluzione durante gli ultimi 10.000 anni e da almeno 15 anni di scambio diretto di tecnologia tra esseri extra-terrestri e scienziati di S4.

L'installazione S4 è costruita nella montagna con le porte dell'hangar costruite coincidenti all'angolo del pendio della montagna. Queste porte sono coperte con un rivestimento mimetico color sabbia del deserto col colore del lato della montagna. Questo è stato disegnato per nascondere la base dai satelliti spia sovietici.

Le mappe e gli studi suddetti sono stati dedotti soprattutto da uno scatto preso da un satellite spia dell'Unione Sovietica. L'Immagine è stata presa la mattina della domenica 17 luglio 1988 del Groom Lake sul Nellis Air Force Range in Nevada Centrale.

Prima dell'apparire di Lazar nei mezzi di comunicazione di massa, i satelliti sovietici fotografavano l'area 51/ S4 tre volte al mese. Dopo che Lazar è apparso in televisione rivelando informazioni sul progetto, i sovietici hanno cominciato a fotografare la regione del lago Papoose ed S4 quasi ogni giorno.

Il Lago Groom era il principale interesse di questo satellite quando copriva l'area del Nevada. Un interesse dovuto in parte al progetto Stealth ed SR71 che è stato costruito e testato al Lago Groom. Con l'arrivo di Lazar e l'dentificazione di S4 nel 1989, la sorveglianza da questo satellite particolare è aumentata da uno ogni due settimane a uno ogni giorno. Comunque, la tecnologia aliena non è stata albergata tutta ad Area 51. Ma piuttosto, 15 miglia a sud di Lago Groom, al lago asciutto Papoose Lake.

Questo è il luogo dove la tecnologia aliena riguardo ai dischi e ai sistemi di propulsione sono stati tenuti. Secondo Lazar gli scienziati sovietici erano anche "permessi" nel coinvolgimento del programma. Durante il tempo di Lazar alla facility S4, un pò dell'elemento 115, come pure un paio di scienziati sono risultati mancanti. Non è mai stato pienamente spiegato perchè, ma presto dopo questo gli scienziati sovietici sono stati cacciati fuori e gli scienziati rimasti sono stati minacciati con le armi. Perchè l'elemento è risultato mancante è ancora un mistero alla gente di S4. Come è noto l'elemento 115 non è stato considerato qualche cosa di insuale finchè il suo numero atomico è stato identificato. Il processo è stato condotto da Lazar durante i suoi primi pochi mesi alla facility. Questa era una scoperta maggiore dallo scopo duplice del combustibile e la possibilità di creare un combustibile duplice con elementi della terra sarebbe un giorno o l'altro possibile.

 

Barry Castillio, che lavorava con Lazar, gli disse la storia di un alterco accaduto nel 1979 tra gli alieni e gli umani alla base. Apparentemente, agli alieni venne dato un luogo nella facility per condurre esperimenti. Vi furono accordi tra gli alieni e gli umani che ci sarebbero state guardie militari umane per assicurare il perimetro immediato. Un giorno, a causa della volatilità concernente un esperimento che gli alieni stavano conducendo, hanno richiesto che le guardie non fossero presenti. La preoccupazione era che le pallottole nelle loro armi da fuoco e nelle cinture avrebbero potuto causare una reazione. Le guardie si sono rifiutate e si avvicinarono all'area pericolosa. Sono stati terminati immediatamente dagli alieni, e più tardi furono trovate da altre due guardie che giacevano morti con ferite alla testa identiche.

Le azioni e reazioni di questi eventi sono aumentate fino a 44 guardie militari uccise. Gli alieni allora hanno ucciso lo scienziato a cui insegnavano e lasciarono la facility e molta della tecnologia aliena dietro di sè.

Il programma di retro-ingegneria è cominciato nel tardo 1979 con il rimanente hardware e tecnologia. Prima che gli alieni lasciassero, in qualche modo hanno affermato che sarebbero ritornati a una data rappresentata da sei cifre che iniziano con 1625xx.

A Lazar non è stata data nessuna referenza per questa data al nostro sistema di numerazione e non poteva speculare su quello che la data avrebbe potuto dire. Gli "xx" indicano numeri ignoti.